GHECOR Sas di Ghezzi & C.
AUTOMAZIONI INDUSTRIALI
E COSTRUZIONI MECCANICHE
Automazioni Industriali e Costruzioni Meccaniche
Macchine Custom
Ghecor, forte dell'esperienza ventennale nella progettazione e produzione di macchine per assemblaggio portabiti, si dedica anche alla progettazione di macchine speciali costruite su misura per soddisfare ogni esigenza del cliente.
Più nel dettaglio Ghecor si occupa della progettazione e costruzione di: Macchine automatiche per il CONTROLLO DIMENSIONALE, Macchine automatiche per l’ ASSEMBLAGGIO e Macchine automatiche per LAVORAZIONI MECCANICHE.
Qui esempi delle nostre macchine che aumentano la produttività di aziende in tutto il mondo.
MACCHINE AUTOMATICHE PER CONTROLLO DIMENSIONALE:
SISTEMA DI VISIONE AD ALTA PRECISIONE
Macchina automatica per il controllo dimensionale di particolari per automotive, progettata a misura del cliente, equipaggiata di sistema di visione per i più precisi controlli. Un software creato appositamente per fornire in tempo reale misure, misure medie rilevate, statistiche per differenziare gli scarti.
MACCHINE AUTOMATICHE PER ASSEMBLAGGIO:
TENDICINGHIA
Utilizzato in alcuni dei marchi più noti di elettrodomestici. Grazie ad efficienti asservimenti vengono assemblati 1200 "tendi-cinghia"/ora. La macchina esegue le seguenti operazioni: inserimento di una boccola temprata e zigrinata nella ruota in plastica, di seguito viene inserito un perno all'interno della boccola. La ruota con boccola e perno viene alloggiata nella parte metallica di supporto e poi ribadita tramite attuatori oleodinamici per bloccarla. Successivamente viene fatta la marcatura del lotto di produzione, viene fatto un controllo della ribaditura infine, il "tendi-cinghia" assemblato viene posto nella scatola.
MACCHINE AUTOMATICHE PER LAVORAZIONI MECCANICHE:
TAGLIO BOBINA DI ALLUMINIO
Macchina automatica per recuperare il laminato di alluminio avvolto su un tubolare, di diverso materiale, e poterlo così riciclare. Automaticamente una lama, creata appositamente per questo tipo di lavoro, taglia longitudinalmente le bobine di alluminio fino a sfiorare il tubolare su cui è avvolto. La macchina riesce a separare (l'alluminio dal tubolare) bobine fino 20 q.li in meno di 40 minuti. In assoluta autonomia, grazie ai controlli di sicurezza e funzionamento, la macchina può lavorare senza essere presidiata dall'operatore.
MACCHINA AUTOMATICA PER CONTROLLO DIMENSIONALE E ASSEMBLAGGIO DI RACCORDI OLEODINAMICI
Macchina automatica per il controllo dimensionale dei particolari che compongono i raccordi oleodinamici e l’assemblaggio. Sono state progettate e realizzate due tipologie di macchine, una per assemblare i raccordi con o-ring e anello di tenuta, l’altra per assemblaggio tramite crimpatura. Entrambe le macchine possono processare 20 articoli diversi. Controllo dimensionale, assemblaggio, rapido cambio di articolo ed inscatolamento dei componenti conformi, con una produttività di 1300 pezzi/ora grazie all’utilizzo di robot antropomorfi.
OLTRE 24 ANNI
DI ESPERIENZA